Solidarietà internazionale

Arci Toscana si impegna da sempre per dare seguito ai propri valori ed ai propri principi associativi dando vita ad iniziative di solidarietà internazionale e coinvolgendo i comitati territoriali ed i propri circoli, in azioni concrete ed occasioni di approfondimento su quello che succede nel Mondo.

Fare promozione sociale nel terzo decennio del duemila significa anche saper vedere più lontano, confrontarsi con altre sensibilità e culture dell’animazione sociale, con movimenti e associazioni che nei propri paesi rivendicano spazi per la società civile e si impegnano per i diritti umani ed in particolare quelli delle fasce sociali più vulnerabili.

Arci Toscana ha scelto in particolar modo di collaborare con le organizzazioni progressiste, di attivare con loro relazioni concrete in aiuto di chi ha bisogno, e tramite queste azioni solidali approfondire e capire le contraddizioni del Mondo globalizzato, le guerre, le migrazioni, lo sfruttamento dei paesi poveri perpetrato dai paesi potenti e ricchi.

Il posto dell’Arci è accanto a chi, ovunque, rivendica libertà, uguaglianza dei diritti, pace ed autodeterminazione, perché pensiamo che coinvolgere le socie e i soci Arci in questo impegno internazionale significhi contribuire al rispetto dei diritti umani e civili anche nel nostro paese e nella nostra Regione.

AttivArci – Per i bambini e le bambine di tutto il mondo

Ultimi articoli

‘Accoglienti per natura’ è lo slogan scelto dall’Arci per la raccolta del 5×1000 Irpef. I Circoli Arci

Selezione Focal Point di progetto in Tunisia Arci Toscana sta selezionando un/a Focal Point di progetto

Basta guerra! Vinciamo con la pace - LE INIZIATIVE IN TOSCANA NEL FINE SETTIMANA 24 𝘍𝘦𝘣𝘣𝘳𝘢𝘪𝘰

L'impegno delle organizzazioni della società civile per la cooperazione allo sviluppo sta crescendo, per rispondere

Si è concluso con l’elezione di Simone Ferretti come presidente regionale il Congresso di ARCI

Siena. Divertimento, curiosità, affetto, interesse, impegno, collaborazione e condivisione di esperienze diverse andando oltre i

Parte oggi, 1 ottobre, la nuova campagna associativa dell’Arci per il tesseramento 2022-2023, Un desiderio di moltitudine. Una

Siena. Arci Toscana apre le porte di Suvignano a un nuovo campo della legalità Suvignano