“Suvignano #Benecomune”, l’educazione alla legalità democratica attraverso i beni confiscati in Toscana. Se ne parla a Grosseto

“Suvignano #Benecomune”, l’educazione alla legalità democratica attraverso i beni confiscati in Toscana. Se ne parla a Grosseto

Anche nel 2023 Arci Toscana è impegnata per la legalità e lo fa in particolare attraverso il progetto “Suvignano #Benecomune“, l’educazione alla legalità democratica attraverso i beni confiscati in Toscana, realizzato con il contributo della Regione Toscana, che prevede il coinvolgimento di circoli e comitati provinciali per la diffusione di una cultura dei diritti e per far conoscere il fenomeno delle mafie a partire dagli studenti.

Nel contesto del progetto, il 31 maggio alle 18 alla libreria Qb in piazza Pacciardi a Grosseto, si svolgerà un incontro per discutere di agromafie, ecomafie e legalità insieme agli studenti ed i professori dell’ Isis Leopoldo II di Lorena Istituto Agrario.

All’incontro parteciperanno Simone Ferretti, presidente Arci Toscana, Angelo Gentili, referente agricoltura di Legambiente oltre alle testimonianze di Lorenzo Rossi e Virginia Valbonesi, operatori comitato Arci di Grosseto.

Il progetto “Suvignano #Benecomune” è realizzato grazie al bando “Cittadini responsabili a scuola e nella società. Anno 2023” della Regione Toscana.

Ultimi articoli

Ci riguarda. Sono le elezioni europee più drammatiche di sempre. C’è un’onda nera pronta ad invadere il

Il Forum Terzo settore della Toscana si riconosce nell’appello pubblicato dal Forum nazionale del Terzo

ROMA, 16 APRILE 2024 – Si aprirà giovedì 18 aprile a Prato, per concludersi il

ARCI AREZZO CON LA PALESTINA NEL CUORE: dalle ore 10 camminata e letture sui luoghi

Sabato 2 Dicembre torna la Notte Rossa di Arci Toscana: la festa che ogni anno

Cura è rivoluzione sono le parole scelte dall’Arci per la campagna di tesseramento 2023-2024 che

Il 7 ottobre a Roma si terrà una grande manifestazione “La via maestra – Insieme