COMPILA IL QUESTIONARIO! Aiutaci a combattere il Gioco d’Azzardo Patologico

COMPILA IL QUESTIONARIO! Aiutaci a combattere il Gioco d’Azzardo Patologico

Liberi dal Gioco d’Azzardo. Arci Toscana, nell’ambito del Progetto GAP-ARP 2 “per lo svolgimento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo agli over 65”, lancia un monitoraggio in tutta la Regione, con lo scopo di valutare patterns e caratteristiche individuali di gioco fra la popolazione che frequenta i Circoli Arci e di compiere un passo in avanti nella prevenzione e nel contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico. Sarà dunque condotta una rilevazione a campione tra i soci e le socie dei Circoli Arci di tutta la Toscana attraverso un questionario online predisposto dal CNR qui compilabile in pochi minuti e in forma totalmente anonima.

 

Tre gli obiettivi del monitoraggio:
1. Fare una panoramica sul fenomeno GAP tra soci e socie dei Circoli Arci toscani (le caratteristiche demografiche, la percezione dei rischi e il grado di problematicità individuale nel gioco).
2. Integrare le informazioni raccolte nei Circoli Arci con quelle raccolte nei territori della Toscana, leggendo anche i dati ISTAT e quelli dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
3. Misurare la relazione tra comportamenti a rischio e componenti socio-demografiche, individuali, ambientali e comportamentali sul territorio toscano.

 

Aiutaci a combattere il Gioco d’Azzardo Patologico. Compila qui il questionario: https://epid-prod.ifc.cnr.it/gaps/index.php/364449?lang=it

 

Quando la vita è un gioco è in gioco la vita.

*

Indagine a cura del CNR. Progetto finanziato da ANCI Toscana e Regione Toscana.

La ricerca non prevede la raccolta di dati sensibili (ad eccezione di genere ed età, opzionali). Il salvataggio delle risposte avverrà su una piattaforma protetta, realizzata con l’ausilio della piattaforma LimeSurvey, installata su una VM (Virtual Machine) protetta IFC-CNR e configurata con protocollo https (hypertext transfer protocol secure) che crea un canale di comunicazione sicuro.
I dati saranno acquisiti in forma totalmente anonima.

Ultimi articoli

I bilanci sociali di Arci Toscana: IL BILANCIO SOCIALE DI ARCI TOSCANA 2021

Il progetto di cooperazione TRAIT D’union – Travail et Inclusion pour les Territoires et le Développement

Progetto LOGIN Networks Il progetto Log-In Networks nasce dai lavori della Cabina di Regia Africa della

‘Accoglienti per natura’ è lo slogan scelto dall’Arci per la raccolta del 5×1000 Irpef. I Circoli Arci

Selezione Focal Point di progetto in Tunisia Arci Toscana sta selezionando un/a Focal Point di progetto

Basta guerra! Vinciamo con la pace - LE INIZIATIVE IN TOSCANA NEL FINE SETTIMANA 24 𝘍𝘦𝘣𝘣𝘳𝘢𝘪𝘰