COMPILA IL QUESTIONARIO! Aiutaci a combattere il Gioco d’Azzardo Patologico

COMPILA IL QUESTIONARIO! Aiutaci a combattere il Gioco d’Azzardo Patologico

Liberi dal Gioco d’Azzardo. Arci Toscana, nell’ambito del Progetto GAP-ARP 2 “per lo svolgimento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo agli over 65”, lancia un monitoraggio in tutta la Regione, con lo scopo di valutare patterns e caratteristiche individuali di gioco fra la popolazione che frequenta i Circoli Arci e di compiere un passo in avanti nella prevenzione e nel contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico. Sarà dunque condotta una rilevazione a campione tra i soci e le socie dei Circoli Arci di tutta la Toscana attraverso un questionario online predisposto dal CNR qui compilabile in pochi minuti e in forma totalmente anonima.

 

Tre gli obiettivi del monitoraggio:
1. Fare una panoramica sul fenomeno GAP tra soci e socie dei Circoli Arci toscani (le caratteristiche demografiche, la percezione dei rischi e il grado di problematicità individuale nel gioco).
2. Integrare le informazioni raccolte nei Circoli Arci con quelle raccolte nei territori della Toscana, leggendo anche i dati ISTAT e quelli dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
3. Misurare la relazione tra comportamenti a rischio e componenti socio-demografiche, individuali, ambientali e comportamentali sul territorio toscano.

 

Aiutaci a combattere il Gioco d’Azzardo Patologico. Compila qui il questionario: https://epid-prod.ifc.cnr.it/gaps/index.php/364449?lang=it

 

Quando la vita è un gioco è in gioco la vita.

*

Indagine a cura del CNR. Progetto finanziato da ANCI Toscana e Regione Toscana.

La ricerca non prevede la raccolta di dati sensibili (ad eccezione di genere ed età, opzionali). Il salvataggio delle risposte avverrà su una piattaforma protetta, realizzata con l’ausilio della piattaforma LimeSurvey, installata su una VM (Virtual Machine) protetta IFC-CNR e configurata con protocollo https (hypertext transfer protocol secure) che crea un canale di comunicazione sicuro.
I dati saranno acquisiti in forma totalmente anonima.

Ultimi articoli

ROMA, 16 APRILE 2024 – Si aprirà giovedì 18 aprile a Prato, per concludersi il

ARCI AREZZO CON LA PALESTINA NEL CUORE: dalle ore 10 camminata e letture sui luoghi

Sabato 2 Dicembre torna la Notte Rossa di Arci Toscana: la festa che ogni anno

Cura è rivoluzione sono le parole scelte dall’Arci per la campagna di tesseramento 2023-2024 che

Il 7 ottobre a Roma si terrà una grande manifestazione “La via maestra – Insieme

Si è concluso il progetto "Bambini al centro" che Arci Toscana insieme a Fondazione Prosolidar

La Giornata Mondiale del Rifugiato, è stata istituita il 4 dicembre 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni