Al via le iscrizioni per il workshop “Combo. Partenariati inclusivi per lo sviluppo”

Al via le iscrizioni per il workshop “Combo. Partenariati inclusivi per lo sviluppo”

COMBO. PARTENARIATI INCLUSIVI PER LO SVILUPPO

Combo è un progetto di Arci Toscana – sostenuto dalla Regione Toscana – con l’obiettivo di valorizzare il capitale umano, sociale ed economico-finanziario dei migranti presenti sul territorio toscano e la loro capacità di creare relazioni e nuove opportunità di sviluppo nei territori di origine. Il fine ultimo è quello di attivare partenariati inclusivi che prevedono l’apporto di soggetti imprenditoriali capaci di contribuire allo sviluppo di questi paesi.
*
I 3 workshops mirano a strutturare le idee imprenditoriali e di cooperazione internazionale in opportunità di scambio e di incontro tra soggetti e settori diversi, al fine di creare partenariati e progettualità che possano essere innovativi, e a cui potrà essere offerto – tramite bando – un finanziamento per la sua realizzazione.
*
Gli incontri si svolgeranno online e sono rivolti ad un pubblico eterogeno. Potranno quindi iscriversi rappresentanti di associazioni migranti, del terzo settore in generale, imprese sociali, enti del mondo profit, istituzioni, altre tipologie di soggetti.
*
Gli incontri online si svolgeranno nei giorni 4, 11 e 25 febbraio dalle ore 17.00 alle 19.00.
*
Qui il PDF con il programma completo: Programma Workshop Combo
*
E’ necessario iscriversi inviando NOME, COGNOME, ENTE DI APPARTENENZA E MAIL a questa mail: internazionali.toscana@arci.it, così che potrete ricevere il link per partecipare agli incontri.

Ultimi articoli

Dopo la costituzione del comitato nazionale “Società Civile per il NO al Referendum costituzionale”, presieduto

E' pubblicato un avviso di selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico presso

Torna sabato 13 dicembre, la Notte Rossa dell’ARCI in Toscana. * La Notte Rossa è un evento

Questo 17 ottobre 2025 ricorrono 14 anni dall’assassinio di Fausto Tentorio, una persona molto prossima

FIRENZE – Sedici appunti per la Toscana del Futuro. In vista delle prossime elezioni regionali,

A Viareggio un passo avanti verso l'autonomia dei rifugiati - FAMI STEP UP PROG-687 –

Riapertura avviso di selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico presso Associazione Arci

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di n. 4 incarichi presso Associazione Arci