Anche quest’anno il 25 aprile è RESIST

Anche quest’anno il 25 aprile è RESIST

 Arci Toscana e il comitato Arci di Pisa, con tutti i suoi circoli ed associazioni, esprimono la propria solidarietà alla famiglia e agli amici di Zakir Hassain, il giovane bengalese che ha perso la vita a seguito di un gesto che non ha tuttora spiegazione. 
 Il tentativo è quello di collocare le attività dell’associazione previste per valorizzare i contenuti e le istanze della lotta popolare per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo in un progetto di Educazione Popolare che utilizzi soprattutto nuovi linguaggi artistici e produzioni culturali ad hoc.Resist 2014 è dedicato al nostro presidente onorario Arrigo Diodati che ci ha lasciato pochi mesi fa. Chi interessato, può fare richiesto del dvd di Filo Rosso, documentario sulla bella storia di Arrigo, partigiano e fondatore dell’Arci (è possibile vedere il film anche dal canale Youtube di Arci Nazionale www.youtube.com/arcinazionale).

Ultimi articoli

Ha preso il via oggi, lunedì 30 maggio, un nuovo campo della legalità Suvignano #benecomune

In occasione del 17 Maggio abbiamo voluto marcare il segno del nostro impegno, accendendo la luce

COMUNITA' GLOBALI - Solidarietà internazionale e volontariato per tutt* Corso di formazione del Cesvot in collaborazione

Finalmente, dopo due anni in cui la Festa della Liberazione ha dovuto fare i conti

ROMA 30 MARZO 2022 - ‘Accoglienti per Natura’: sono le parole scelte dall’Arci per la

La guerra torna in Europa. Le nostre comunità partecipano con sgomento ed incredulità ai sentimenti

Firenze, 11 febbraio 2022 - Siamo molto preoccupati per la salute delle nostre comunità. I dati che