Site Search powered by Ajax

25 aprile, le iniziative dell’Arci

In occasione del 25 aprile 2013 i comitati territoriali toscani organizzano varie iniziative sui loro territori  per la ricorrenza.

 

Guarda gli eventi!

 

AREZZO:

PULP IN FESTA: presso il Circolo Arci 'Ponticino' mostre fotografiche, dibattiti e musica dal 25 aprile al 1 maggio. Informazioni al sito http://www.arciarezzo.it/?p=1578

FIRENZE:

tutti gli eventi su: www.arcifirenze.it

GROSSETO:

FESTIVALRESISTENTE: dal 25 al 28 aprile presso il Circolo Arci 'Khorakhané' 4 giorni di incontri e musica. Informazioni al sito http://www.festivalresistente.it/

25 APRILE AD 'ARCIINPROGRESS': Il 25 aprile dalle ore 17 presso il Circolo Arci 'Inprogress' , in collaborazione con l'Anpi Gavorrano-Scarlino, pomeriggio dedicato alla Resistenza. Verrà proiettato il documentario “Ribelli”, con testimonianze partigiane, a conclusione ci sarà l’intervento di Carlo Groppi, ex Sindaco di Castelnuovo e storico dell’eccidio di Niccioleta e della partigiana Norma Parenti. A seguire canti e musiche della Resistenza, con rinfresco per tutti i partecipanti.

PISA:

FESTA DELLA LIBERAZIONE 2013
Giovedì 25 Aprile dalle ore 16 - Piazza della Resistenza
FORNACETTE - PISA
SUD SOUND SYSTEM IN CONCERTO - INGRESSO LIBERO

L'associazione Comitato 25 Aprile organizza per Giovedì 25 Aprile a Fornacette in provincia di Pisa, la nona edizione della Festa della Liberazione. Quest’anno l’evento principale sarà il concerto dei Sud Sound System accompagnati dalla Bag a Riddim Band; sul palco saranno preceduti dai Baro Drom Orkestar. La manifestazione, che si svolgerà come da tradizione in Piazza della Resistenza, partirà alle ore 16 con l’apertura del mercatino equo-solidale, al quale seguiranno dj-set, spettacoli e musica dal vivo, sino al concerto conclusivo alle ore 21. L’ingresso all'area e ai concerti - come sempre - è gratuito.

BAR - SPAZIO RISTORO

Circolo Arci Fornacette

ORE 13: PRANZO POPOLARE
http://www.facebook.com/events/125679734289888/?ref=22
BUS NAVETTA PER PISA ALLE 00:20
Comitato 25 Aprile Fornacette
Tel +39 380 6462024 - www.25aprilefornacette.weebly.com - www.myspace.com/25aprile - 25aprilefornacette@gmail.com

LIVORNO:

PINOCCHIO BUM! BUM!: Mercoledì 24 aprile presso il teatro Goldoni la rappresentazione di "Pinocchio Bum Bum!", spettacolo messo in scena dal Laboratorio della Casa Circondariale di Livorno insieme a un serie di scuole di danza cittadine: Arabesque, ArteDanza, Atelier delle Arti, Exit Danza T, Laboratorio di Danza e Movimento. Informazioni al sito www.comune.livorno.it o www.arcilivorno.it.

LUCCA:

E' FESTA D'APRILE:Il comitato territoriale Arci e il Circolo 'Il Lampadiere' organizzano, dal 30 aprile all'11 maggio, varie iniziative per festeggiare il 68 anniversario della Liberazione. Si comincia il 30 aprile con la proiezione del film 'Il Ribelle' presso la sede di Piazzale Sforza, per poi passare, il 4 maggio, ad un concerto di canzoni antifasciste. Ultimi appuntamenti l'8 maggio con un dibattito sugli avvenimenti lucchesi dal '43 al '48 e, per finire, l'11 maggio manifestazione sulla 'Resistenza Saharawi'.

PISTOIA:

Numerosi gli appuntamenti per festeggiare la Liberazione dal nazifascismo. La cerimonia ufficiale al monumento della Resistenza, in piazza della Resistenza, si svolgerà alle 11. Un'ora dopo, in piazza del Duomo, concerto delle bande musicali cittadine. Il circolo Ho Chi Minh di Porta al Borgo organizza, dalle 13,30, il pranzo in strada. Dalle 16 alle 20, sempre sul palco allestito in strada, musica dal vivo con band locali. Alle 11 inaugurazione delle mostre "Equo libera tutti", "Dieci anni di strada" e "Per dignità, non per odio: Pistoia città medaglia d'argento della Resistenza". Il circolo Arci di Bonelle organizza invece alle 9 la Maratonina del Partigiano (39a edizione); alle 16 la bicicletta della liberazione, dal circolo di Bonelle al cippo di Silvano Fedi.

PRATO:

ASPETTANDO BOMBA LIBERA TUTTI: Le associazioni Arci Prato, Libertà è partecipazione organizzano per il giorno 25 aprile in Piazza dell'Università a Prato , 'Aspettando Bomba Libera Tutti'. Alla cena parteciperanno Aldo Micheletti, partigiano, e Silvano Sarti, presidente Anpi Firenze.

SIENA: L'Arci di Siena organizza gli eventi istituzionali per il Coordinamento Provinciale Senese del Comitato fra le Forze Democratiche. Informazioni al sito www.liberiamoil25aprile.it

New layer...

Main Menu

Login Form