Site Search powered by Ajax

“Ancora in piedi” diventa un tour: ecco le prossime date

A seguito del sisma che ha colpito le popolazioni del Nord Italia, continuano le iniziative a sostegno della ricostruzione. Un gruppo di musicisti indipendenti, dopo aver prodotto il singolo “Ancora in Piedi”, partirà per un tour che, dal 15 luglio, arriverà in alcune città italiane, per terminare il 29 settembre a Faenza. Fra gli artisti impegnati nel progetto: Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Punkreas, Frankie Hi-Nrg, Cisco, Piotta, Rio, Erica Mou e Le Braghe.

 

 

Dopo l’uscita in radio del brano “Ancora in Piedi” promosso dal progetto     IPER (Indipendenti per l’Emilia Romagna e la Lombardia), con il sostegno di Arci e Audiocoop, “Ancora in piedi” diventa un tour: ecco le prossime date.

 

Al ritmo della buona Musica la raccolta fondi per il terremoto.

 

Già dalla prima scossa di terremoto del 20 maggio, il mondo della musica indipendente ha lanciato numerose iniziative di raccolta fondi e di sostegno alle popolazioni dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Decine di musicisti e molti organizzatori si sono resi disponibili gratuitamente a mettere in gioco la loro passione per la musica per alleviare le sofferenze di chi sta ancora vivendo un incubo.

 

Dopo il lancio su radio e musical stores del 3 luglio della canzone “Ancora in piedi”, promossa dal progetto IPER (Indipendenti per l’Emilia Romagna e la Lombardia), con il sostegno di Arci e Audiocoop, alla quale hanno aderito molti musicisti della scena musicale indipendente italiana, è la volta della musica dal vivo.

 

Il 15 e il 16 luglio si svolgerà “Ancora in Piedi” a Bosco Albergati (MO), due serate di musica e beneficenza con grandi artisti italiani, per una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione dei circoli Arci. Si parte il 15 luglio alle ore 19,00 con una serata di dj set con i nomi più noti dei circuiti dei circoli giovanili Passepartout per culminare alle 21.30 con due grandi nomi degli anni ’90: alla consolle Gigi D’Agostino in una sfida all’ultima “dance” con Datura, Si proseguirà poi il 16 luglio sempre a partire dalle ore 19,00 con la musica dal vivo di Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Punkreas, Frankie Hi-Nrg, Cisco, Piotta, Rio, Erica Mou e Le Braghe. L’iniziativa è promossa da Arci Modena, Arci Reggio, Arci Bologna, Maninalto etichetta discografica indipendente, Audio Coop coordinamento etichette discografiche indipendenti italiane e Circuito Passepartout Arci e Corte.

 

Il 16 settembre a Mantova in Piazzale Te, promosso Da Arci Mantova, Arci Parma, Arci Modena con Comune e Provincia di Mantova, si svolgerà un altro grande concerto a sostegno dei Comuni mantovani colpiti dal terremoto. Hanno già confermato la loro partecipazione Teatro degli Orrori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Modena City Ramblers, Cisco, Vallanzaska, Rio, Piotta, Erika Mou.

 

Sabato 29 settembre in occasione della Notte Bianca della tre giorni del nuovo Mei Supersound di Faenza, il festival per emergenti della Rete dei Festival, il concerto centrale in Piazza del Popolo sarà dedicato al progetto musicale “Ancora in Piedi” con Piotta & Le Braghe Corte e tanti altri ospiti, in collaborazione con Radio Bruno, per il proseguimento della raccolta fondi al progetto.

 

Tra gli eventi speciali da segnalare la presentazione il 17 luglio a San Giovanni in Persiceto con Erica Mou, Nuju e Le Braghe Corte.

 

Il progetto IPER, sostenuto dall’Arci e da Audiocoop, con la collaborazione di tanti musicisti, non si fermerà qui continuando a dare il suo contributo per migliorare le condizioni estremamente difficili in cui vivono le migliaia di persone colpite dal terremoto.

 

Per informazioni:

Arci – Ufficio Stampa – Andreina Albano Tel. 06.41609267 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Audiocoop – Ufficio Stampa - Robert Corbari Tel. 0546.24647 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Main Menu

Login Form