Site Search powered by Ajax

#IoAccolgo

La campagna #IO ACCOLGO mette insieme associazioni, sindacati, cittadine e cittadini che chiedono di tutelare i diritti fondamentali delle persone, che vogliono vivere in un mondo che non fondato sull’odio e sulla paura, ma sulla solidarietà, sull’uguaglianza e sulla libertà, dove a tutti gli esseri umani siano riconosciuti pari dignità ed eguali diritti.

 

 

Una campagna nata in opposizione alle politiche discriminatorie e razziste dell’attuale governo e che, dopo la grande visibilità sui social, deve adesso costruire un forte radicamento territoriale, attraverso la costituzione e ufficializzazione dei Comitati promotori Locali che, con l’organizzazione di iniziative sui territori possano dare forma agli obiettivi della campagna, sia attraverso azioni simboliche, sia con azioni capaci di incidere e cambiare l’attuale stato delle cose.

#IoAccolgo vuole far emergere l’Italia accogliente che quotidianamente e concretamente contrasta le politiche discriminatorie e che deve essere valorizzata e sostenuta. Per far questo i comitati locali diventano un tassello fondamentale per mappare le bone pratiche che sul territorio nazionale vengono messe in atto per contrastare il discorso d’odio, il razzismo e ogni tipo di discriminazione, e per far crescere il numero delle attiviste e degli attivisti della campagna. Per questo i comitati locali avranno il compito fondamentale di fare rete e promuovere le attività e gli obiettivi della campagna su tutti i territori.

Per informazioni sui comitati già costituiti e su come costituirne di nuovi, per i circoli e i comitati Arci possono scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , mentre sul sito www.ioaccolgo.it è disponibile la lista dei promotori nazionali, degli aderenti e tutte le informazioni sulla campagna.

Main Menu

Login Form