Site Search powered by Ajax

Odio e paura abbrutiscono

"La furia del pregiudizio e la gabbia della paura ci lasceranno solo più tristi, arrabbiati e abbrutiti." Gianluca Mengozzi, presidente Arci Toscana, commenta così, condannandolo, il vortice di reazioni dal pesante carattere razzista che si sono riversate contro il post pubblicato dal presidente della regione Toscana Enrico Rossi su Facebook, che lo vedeva ritratto assieme ad una famiglia Rom.

 

 

"Purtroppo - prosegue Mengozzi - registriamo un pericoloso innalzamento dei livelli di intolleranza, che sempre più spesso è strumentalmente alimentato da forze politiche che non nascondono la loro matrice xenofoba". Rimaniamo convinti che anche in questa delicata fase di difficoltà economica di tante e di tanti non si possano giustificare odio o semplificazioni di natura lombrosiana, perché - conclude il presidente di Arci Toscana - a perdere sarà sempre la convivenza civile".

Al Presidente Rossi va tutta la nostra solidarietà e ci uniamo alla sua richiesta rivolta a Facebook Italia affinché aderisca pienamente a No Hate Speech Movement (www.nohatespeechmovement.org), iniziativa del Parlamento europeo diretta a contrastare il linguaggio intollerante sul web.

Main Menu

Login Form