Site Search powered by Ajax

Campagna toscana di raccolta firme per la legge di iniziativa popolare per l’efficienza energetica e le rinnovabili

E' stata presentata presso l'Arci la campagna di raccolta firme in Toscana per la legge di iniziativa popolare per l’efficienza energetica e sono state annunciate le future iniziative previste.


Erano presenti Vincenzo Striano, Presidente di Arci Toscana, Massimo De Santi del Comitato Scientifico Sì alle Rinnovabili No al Nucleare, Anna Picciolini della Rete@Sinistra e Maurizio De Santis della SEL Toscana.

Per Massimo De Santi, del Comitato Scientifico Sì alle Rinnovabili No al Nucleare “la legge di iniziativa popolare è importante non solo per contrastare il ritorno al nucleare, ma soprattutto per porre le basi di un nuovo modello di società sostenibile. In Toscana entra nel vivo in questi giorni la raccolta delle firme, che vedrà impegnati l’associazionismo e le forza politiche aderenti, fino agli inizi di dicembre con banchini, gazebo ed iniziative di sostegno. Un appuntamento importante sarà il 6 novembre con una giornata nazionale per ricordare l’anniversario del referendum contro il nucleare del 1987.”

Vincenzo Striano
, Presidente ARCI Toscana, dichiara che “per l’Arci la proposta di legge è un pezzo della battaglia culturale per cambiare un senso comune segnato da anni di propaganda nuclearista. E’ importante soprattutto in questo periodo porre questi temi concreti e fondamentali per la nostra vita, mentre la discussione politica nazionale non aveva mai raggiunto un livello così basso per modalità e contenuti. La campagna sull’acqua dimostra che straordinarie energie positive possono mettersi in moto nella società civile.”.

Alla campagna hanno aderito e parteciperanno attivamente alla raccolta firme Arci, Legambiente, CGIL, WWF, Greenpeace, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia Libertà, Verdi, Partito Democratico, EcoDem – Ecologisti Democratici, Giovani Democratici, Rete @ Sinistra, Sinistra Unita e Plurale e altre associazioni locali.

Info utili su
www.oltreilnucleare.it
www.arcitoscana.it

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (IntroduzioneLeggeRinnovabili.pdf)IntroduzioneLeggeRinnovabili.pdfRelazione introduttiva alla legge d'iniziativa popolare70 Kb

Main Menu

Login Form