Site Search powered by Ajax

Raduno per la pace a Sant'Anna di Stazzema

Arci Toscana aderisce all'appello del sindaco di Sant'Anna di Stazzema per un raduno per la pace il prossimo 21 settembre. Di seguito il testo.

 

 

 

“Siamo pronti per il raduno di venerdì 21 settembre a partire dalle ore 14.30 a Sant’ Anna di Stazzema, Parco Nazionale della Pace, nel nome della Pace, contro ogni forma di intolleranza, di discriminazione, di violenza, per chiedere più diritti per tutti.

Ogni giorno crescono i segnali di allarme: l’errore più grande sarebbe quello di essere indifferenti. L’indifferenza è il peggiore dei mali, perché rassegnarsi o stare zitti di fronte a ciò che sta accadendo non è più possibile. Farlo significherebbe che il nostro tessuto democratico non è più in grado di reagire e si è assuefatto ai messaggi di intolleranza e discriminazione che arrivano da ogni parte.

Il nostro evento è stato inserito nel calendario ufficiale dell’ Onu delle manifestazioni per la Giornata internazionale della Pace che nasce come appello per una tregua da ogni conflitto.

In questa giornata chiediamo un impegno perché si chieda che siano rimosse tutte le cause che sono alla base delle guerre: ingiustizie, disuguaglianze, nazionalismi, razzismi. Anche ottanta anni fa si cominciò dicendo che qualcuno era diverso, poi si arrivò alla più devastante guerra che la storia ricordi. Chiediamo un impegno per la memoria ed il futuro.

E’ necessario essere in tanti e far sentire la nostra voce.

Aspetto tutti venerdì 21 settembre a partire dalle ore 14.30 a Sant’ Anna di Stazzema per un raduno per la pace, per un mondo in cui l’essere umano, uomo e donna, possa realizzarsi, nel rispetto delle giustizia, libertà dal bisogno, libertà di opinione.”

Main Menu

Login Form