Site Search powered by Ajax

Partecipa al crowfunding per il film “Ordito Rosso”!

È “Ordito Rosso” il vincitore del premio per il miglior soggetto cinematografico nel concorso "Prato Città Aperta - Movie", concorso dedicato alla cultura migrante in Italia, che si proponeva di premiare il migliore cortometraggio, web serie o soggetto per medio/lungometraggio che affrontasse i temi del confronto con l'altro e della convivenza tra persone di diversa origine, con particolare attenzione alle periferie urbane.

 

“Ordito Rosso” è stato scelto per la sua capacità di raccontare, esplorandone anche e soprattutto, il lato oscuro, una città multietnica per tratteggiare la quale il regista, Arpad Vitek, si è ispirato a fatti realmente accaduti a Prato negli ultimi anni, testimoniando la volontà di non voler dare dell’immigrazione una visione edulcorata e utopistica, ma che al contrario tenga d’occhio l’attualità descrivendone lati chiari e, come in questo caso, scuri.

A inizio anno il progetto è sbarcato sulla piattaforma di Produzioni dal Basso con l’obiettivo della realizzazione del film.

Allo scopo servono 50.000 €, che permetteranno ai personaggi e agli ambienti creati sulla carta da Arpad Vitek, di acquistare corpo e vivere sullo schermo.

L’importo della donazione potrà essere libero, oppure si potrà optare per una quota stabilita, da un minimo di 10 a un massimo di 1.000€. In quel caso si avrà diritto a ricevere dei premi, di valore proporzionale alla somma donata, che attestino il proprio contributo al progetto.

Perciò, se l’idea di “Ordito Rosso” vi è piaciuta e vorreste godervi il film al cinema, donate: c’è tempo fino alla fine dell’anno!

Main Menu

Login Form