Site Search powered by Ajax

Fai vivere il Festival Resistente!

Il Festival Resistente è uno degli appuntamenti clou della Maremma che, dall’inizio degli anni ’90, rappresenta un’occasione di condivisione e promozione dei valori dell’Antifascismo e della Costituzione, ma è anche uno spazio ludico in cui protagonisti sono la musica, il teatro, la poesia, oltre agli incontri con personalità dell’ambito sociale e politico.

 

 

Quest’anno la manifestazione, prevista dal 20 al 25 aprile 2018, è in pericolo, a causa di carenze sia economiche che politiche.

Infatti, a seguito della pericolosa ‘virata’ a destra dell’amministrazione comunale grossetana, “si è deciso di rinunciare”, dicono dal circolo “Associazione Festival Resistente”, “alla co-organizzazione dell’evento”.

Per rimediare a questo stato di cose è stato chiamato in causa il pubblico del Festival e si è deciso di organizzare una raccolta fondi il cui ricavato vada proprio a finanziare l’edizione 2018 della manifestazione.

Visitando il sito https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-il-festival-resistente/ si può contribuire con un’offerta dai 5 ai 300€ e si avrà diritto a vincere premi che vanno da una spilla di ‘ringraziamento’ che attesta il proprio sostegno al Festival fino a una visita guidata al Museo Cervi di Gattatico (Reggio Emilia).

In alternativa si potrà optare per un’offerta libera, che comunque porterà la raccolta un po’ più vicina al traguardo dei 6000€.

La scadenza della raccolta fondi è fissata per il 19 aprile 2018, pochi giorni prima dell’apertura della 20° edizione della manifestazione.

Main Menu

Login Form