Site Search powered by Ajax

Senza frontiere: corso di formazione per cittadini di origine straniera

Un corso sui temi delle migrazioni e dello sviluppo nell'ambito della cooperazione internazionale. Questo è "Senza Frontiere", percorso in cinque lezioni organizzato da Arci Toscana insieme ad Anci Toscana, Cesvot, Regione Toscana, Cospe, Euap e Funzionari senza Frontiere che si rivolge ai cittadini di origine straniera, che vivono e operano nelle nostre comunità.

 

"Senza Frontiere" si propone di tracciare un percorso con l'obiettivo di identificare progetti di cooperazione da realizzarsi nei territori di origine ma anche nelle comunità di residenza dei cittadini stranieri.

 

Il corso si svolgerà dal 15 ottobre al 26 novembre, con due percorsi paralleli (a Firenze e Pontedera) durante i quali i migranti presenti sul nostro territorio racconteranno le storie dei loro paesi di origine, da cui partiranno poi con lo studio di eventuali progetti di cooperazione, per i quali saranno guidati sia nella fase di ideazione sia in quella successiva, di ricerca di fondi per il finanziamento.

Le iscrizioni sono aperte fino a un massimo di 15 partecipanti (sia per il corso di Firenze sia per quello di Pontedera). Per informazioni o iscrizioni è possibile scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al numero 055/26297272.

Il corso prevede il rimborso delle spese di viaggio.

Main Menu

Login Form